Cellfina – non arrenterdi alla cellulite
La Cellulite è una condizione che interessa e affligge moltissime donne. Si calcola, che l’85% della popolazione femminile presenti cellulite su cosce e glutei.
In particolare molte di queste donne riferiscono di non indossare mai indumenti bianchi, gonne corte o shorts e di indossare con disagio il costume da bagno,di evitare sport acquatici e altre situazioni sociali che comportano di mostrare le zone interessate dalla Cellulite; oltre ad un senso di imbarazzo e inadeguatezza a mostrarsi nude anche al partner.
Da anni in Medicina Estetica, si propongono trattamenti per la cura e il miglioramento della Cellulite: mesoterapia, carbossiterapia, radiofrequenza, cavitazione, onde urto, pressoterapia, apparecchiature laser, ecc.. tuttavia tutti i trattamenti disponibili finora, permettevano di ottenere un miglioramento della Cellulite, ma senza eliminarla completamente e con risultati di abbastanza limitati nel tempo. I trattamenti e le tecnologie disponibili, infatti, non agiscono sulla vera causa degli avvallamenti caratteristici della “pelle a buccia d’arancia” o a “materasso”, ovvero i setti fibrotici intralobulari presenti nel tessuto adiposo.
Cellfina si differenzia da tutti gli altri Medical Devices, perché agisce proprio sui questi setti fibrotici, i quali provocano una trazione sulla pelle, dando luogo ai tipici avvallamenti presenti sulle cosce e sui glutei. Cellfina ci permette di recidere meccanicamente le fibre responsabili dell’introflessione della pelle, eliminando definitivamente gli antiestetici avvallamenti che caratterizzano la cellulite.
Il trattamento è ambulatoriale e si esegue in anestesia locale, la durata e il costo vengono stabiliti in base alla gravità e all’estensione del problema.
L’effetto dell’intervento è pressochè immediato: già dai primissimi giorni la pelle appare più liscia e levigata e continua a migliorare fino a 6 mesi dopo il trattamento.
Cellfina è un Medical Device che ha ricevuto l’autorizzazione dal FDA (Food and Drugs Administration), il più rigoroso organo di Farmaco-sorveglianza al mondo, che ne certifica l’efficacia e la sicurezza per il trattamento della cellulite, con risultati stabili per almeno 3 anni. Il 96% dei pazienti dopo 2 anni, si dice completamente soddisfatto del risultato.
E’ un ottimo trattamento per eliminare “i buchi della cellulite”, spesso abbinato ad altri trattamenti come Trattamento Enzimatico o Coolsculpting®, per un rimodellamento a 360° di gambe e glutei, a un programma dietoterapico personalizzato.
Per valutare l’idoneità della paziente al trattamento si raccomanda di prenotare una visita, durante la quale verranno fatte tutte le valutazioni in termini di risultati e costi.