Che cosa possono fare per te mento e mandibola…
Il mento e la linea mandibolare sono zone raramente richieste dai pazienti che desiderano sottoporsi a un trattamento di ringiovanimento viso, eppure sono estremamente importanti nell’armonia del volto e non vi è quasi nessuno che non necessita di un piccolo ritocco per migliorare il suo profilo.
Spesso le persone hanno una visione prevalentemente frontale del proprio viso e si osservano raramente di profilo o a tre quarti. Per questo motivo, spesso sfugge l’importanza che il mento e la mandibola svolgono nella definizione di bellezza di un volto.
Un mento con la giusta proiezione e adeguate dimensioni, non solo dona al viso una forma più triangolare, ma: proporziona il terzo inferiore del viso, rende l’aspetto del naso più proporzionato e meno “ingombrante”, previene la lassità che causa il doppio mento
ridefinisce il profilo, rende più armonioso l’aspetto della bocca.
Una linea mandibolare ben definita e un angolo mandibolare ben rappresentato, sono fondamentali per: sostenere i tessuti del volto, mantenere un ovale delineato e dall’aspetto giovane, evitare la comparsa di bargigli e rughe della marionetta, dare al viso un aspetto più asciutto e meno lasso.
Fino a qualche anno fa era possibile modificare l’aspetto di mento e mandibole, solo attraverso dolorosi interventi maxillo-facciali, ma ora è possibile ottenere ottimi risultati, grazie a semplici iniezioni di acido ialuronico.
Questo trattamento si esegue in ambulatorio, senza anestesia e senza tempi di recupero, e dona un risultato immediato e di lunga durata (superiore a 12 mesi).
Le iniezioni di acido ialuronico per la ridefinizione della linea mandibolare e del mento, sono indicate per entrambe i sessi, e con la giusta tecnica, permettono anche di accentuare i caratteri femminili o virili del volto.
L’acido ialuronico iniettato, si bio-integra al 100% con i tessuti del viso, diventando impercettibile e assicurando un effetto estremamente naturale.
Grazie all’utilizzo di prodotti a base di acido ialuronico, appositamente studiati e ideati per il trattamento di quest’area, si può inoltre ottenere un evidente effetto Liftante del terzo inferiore del viso.
Dr.ssa Beatrice Giorgini