L'arte del ringiovanimento, il nuovo Metodo ETERNAGE®
Il volto è il nostro principale strumento di comunicazione e di relazione con il mondo esterno.
Attraverso il suo aspetto, i suoi tratti ed espressioni, possiamo trasmettere agli altri diversi tipi di emozioni e sensazioni.
Con il tempo, inevitabilmente subentrano processi di invecchiamento fisiologici che influiscono sul nostro aspetto esteriore, il quale spesso non corrisponde più al sentire interiore, creando una significativa dicotomia fra l’apparenza del volto e l’essenza della Persona.
Quando la nostra immagine non ci soddisfa o non rispecchia autenticamente le emozioni che proviamo, inizia a prendere vita un circolo vizioso dal quale diventa molto difficile uscire: “mi vedo invecchiata e triste quindi non mi piaccio -> esprimo sofferenza -> sembro sempre più vecchia e mi piaccio sempre meno”.
Ognuno di noi nasce con la propria, originale Bellezza, un dono prezioso, irripetibile e unico, che ci contraddistingue e ci accompagna per tutta la vita.
Per Bellezza non intendiamo solo la corrispondenza dei nostri lineamenti a canoni classici e prestabiliti da regole auree, bensì un insieme complesso di aspetti fisici e psichici che sarebbe estremamente limitante ingabbiare entro schemi meramente estetici, poiché essa è fatta di esteriorità ma anche di sentimenti, di dentro e di fuori.
Allo stesso modo sarebbe decisamente riduttivo intervenire solo su singoli aspetti superficiali – come le rughe – per contrastare l’invecchiamento. La catena di eventi che caratterizzano questo fenomeno è simile infatti ad un effetto “domino”: un piccolo cambiamento è in grado di attivare una sequenza di reazioni capace di portare a modificazioni via via più gravi e danni sempre più difficili da correggere.
Il più delle volte l’approccio della Medicina Estetica Tradizionale non riesce a soddisfare le richieste dei Pazienti principalmente per due motivi:
- Agisce sui segni superficiali (con l’obiettivo di cancellare la singola ruga) senza considerare il viso come una realtà complessa composta da più strati, da un’architettura che sorregge tutti gli altri piani anatomici. Se le fondamenta risultano invecchiate, nemmeno la pelle potrà apparire tonica, compatta e stirata e i risultati non saranno né soddisfacenti, né duraturi.
- Intervenendo secondo un metodo standard e non personalizzato, non rispettando la Bellezza autentica e speciale di ognuno, dando spesso vita a risultati omologati, finti o grotteschi, estremamente temuti dai Pazienti.
Può la Medicina Estetica aiutarci a ritrovare e a mantenere nel tempo la nostra Bellezza più autentica senza farci apparire rifatti? Esiste un metodo personalizzato in grado di contrastare l’invecchiamento a 360°, che prenda anche in considerazione l’aspetto di trasmissione delle proprie vere emozioni agli altri?
La risposta positiva a questi quesiti esiste, e si chiama Eternage.
Eternage è uno speciale metodo di ringiovanimento viso sicuro, efficace e non invasivo creato dalla Dottoressa Beatrice Giorgini dopo oltre un decennio di esperienze in campo medico-estetico. È adatto a uomini e donne di qualsiasi età, poiché rispetta ed esalta le caratteristiche specifiche di ogni volto.
Questo metodo inedito è la risposta ideale per chi desidera un aspetto assolutamente naturale e completamente rigenerato, senza segni di stress, stanchezza o tristezza.
Le caratteristiche principali di Eternage sono l’approccio olistico alla Bellezza che si ottiene grazie a 3 Principi:
1 Prevedere
Grazie ad un’analisi accurata dell’anatomia del volto, delle sue proporzioni e dei “Trigger Point” – ovvero i punti critici dell’invecchiamento- è possibile predire il futuro di ciascun viso per poi studiare un piano antiage su misura. La prima visita è fondamentale per stabilire il grado di invecchiamento individuale e pianificare un percorso condiviso basato sulla fiducia reciproca Medico-Paziente.
2 Pianificare e Correggere
Dopo l’analisi iniziale viene pianificata una strategia complessiva di trattamento che agisca sulle reali cause delle modifiche del volto, ripristinando le fondamenta della sua architettura, per poi estendersi agli inestetismi più superficiali, come le rughe. Il Metodo Eternage prevede l’impiego di diverse tecniche antiage, iniettive e non, comunque non invasive né dolorose.
3 Prevenire
Eternage è un sistema adatto ad ogni età, ma assicura i risultati migliori proprio nelle persone più giovani, under 50. Quando i danni sono ancora lievi, è infatti possibile intervenire
rallentando significativamente il fisiologico processo di invecchiamento e creare quindi un futuro migliore per il viso.
Grazie al nuovo Metodo Eternage il tuo viso apparirà estremamente naturale e tutti si chiederanno che cosa è cambiato in te, poiché la tua immagine sarà di nuovo piacevole e vera, e sarai finalmente felice di poter sorridere nuovamente davanti allo specchio.
Eternage crea un futuro migliore per il tuo viso… perché la bellezza è un dono…mantenerla nel tempo è un’arte!
Scopri il nuovo libro della Dr.ssa Beatrice Giorgini