“SEMPRE GIOVANE MAI RIFATTA”
Il nuovo libro della Dottoressa Beatrice Giorgini
Una nuova visione della Medicina Estetica.
Un approccio pionieristico alla Bellezza e all’Invecchiamento.
Un condensato di Esperienza Professionale, che riscrive una pagina inedita di questa preziosa Scienza.
Sempre Giovane Mai Rifatta edito da YouCanPrint, è il nuovo progetto editoriale della Dott.ssa Beatrice Giorgini, un libro-manifesto che non può mancare sulle scrivanie di chi desidera scoprire tutti i segreti e le nuove frontiere della Medicina Estetica, valicando i limiti dell’approccio tradizionale attraverso l’inedita visione di una Professionista con oltre 10 anni di esperienza alle spalle.
Il racconto della sua storia personale e della scelta lavorativa portata avanti nel tempo con grande passione – la stessa che caratterizza il percorso di ogni Artista – si intrecciano a quelli che rappresentano i punti saldi del suo modo di interpretare la Medicina Estetica:
- L’importanza della Prevenzione
- Il rispetto dell’Unicità del Paziente
- La Visione Olistica della Bellezza come parte del mantenimento di un equilibrio a 360°
10 capitoli coinvolgenti nei quali la Dott.ssa affronta tematiche cliniche e scientifiche – come l’indagine sulle cause dell’invecchiamento e i segreti per mantenere una pelle sana – al contempo filosofiche, relative al concetto universale di Bellezza ed Estetica insieme all’Etica, che dovrebbe sempre contraddistinguere il comportamento di ogni vero esperto in ambito medico.
A coronamento del testo, un corollario di testimonianze importanti di molti Pazienti che condividono con i lettori i loro timori iniziali e le grandi soddisfazioni ottenute grazie al Metodo Eternage dalla Dott.ssa Giorgini.
La gratitudine di chi si rivolge a lei è infatti il motore della sua passione costante per questa attività ed il libro è proprio dedicato a tutti coloro che hanno deciso di intraprendere un percorso di miglioramento improntato su un reciproco e profondo rapporto di fiducia Paziente-Dottore. Senza di esso verrebbero a mancare le basi per una proficua collaborazione e, di conseguenza, il raggiungimento ideale di un obiettivo comune.
Perché la Bellezza di ognuno di noi è unica e speciale e aiutare le persone a sentirsi bene con loro stesse ritrovando il sorriso e la gioia di apprezzare la propria immagine è la missione primaria della Dottoressa Beatrice Giorgini.
IL NUOVO METODO ETERNAGE
L’approccio della Medicina Estetica, che mira a risolvere attraverso trattamenti localizzati problemi superficiali spesso senza considerare la singola ruga come se fosse “solo la punta dell’iceberg” di una problematica ben più profonda, dimostra oggi i suoi limiti e necessita di una rilettura in chiave più innovativa e olistica.
Molti Pazienti si recano in Studio chiedendo di intervenire su un preciso solco, sperando di vedersi complessivamente diversi e migliori, ma il più delle volte questo tipo di intervento si rivela scarsamente efficace e non soddisfa quasi mai le aspettative.
Alcuni di loro hanno molta paura di rivolgersi alla Medicina Estetica per come la conoscono, poiché temono di ottenere un risultato troppo grottesco e “finto”, che tradisca il ricorso al ritocchino.
Le punturine una tantum – e soprattutto le richieste insensate per raggiungere un’utopica immagine perfetta di sé – dovrebbero essere dissuase, quando ciò che in realtà guida il Paziente è il desiderio di ottenere un aspetto nel complesso più gradevole, disteso ed armonioso.
Il titolo del libro Sempre giovane Mai Rifatta muove le mosse proprio da questa aspirazione dei Pazienti di preservare ed ottenere un viso più giovane, rilassato e naturale, senza apparire appunto artificiali.
La visione della Bellezza come fattore complesso, da mantenere nel tempo tramite l’arte della Prevenzione – e da ripristinare grazie ad un sapiente intervento di Correzione personalizzata – è alla base dell’inedito Metodo Eternage protagonista del libro.
Fra le pagine del testo capiamo come in realtà non sia mai troppo presto per intervenire in un’ottica di mantenimento della Giovinezza. Agendo in giovane età, infatti, prima che si scateni la “valanga di eventi che causa l’invecchiamento” (ovvero che si inneschino tutti i processi fisiologici irreversibili che contraddistinguono questo fenomeno) è ancora possibile rallentare questo percorso, riscrivendo al meglio la storia della propria Bellezza e il futuro del proprio viso.
L’invecchiamento è un fenomeno multi-sfaccettato che agisce su diversi livelli del volto ed è per questo che si rivela necessario un approccio globale, multi-layer, che parta dal ripristino delle sue fondamenta per poi intervenire sugli strati più superficiali.
A partire dai 30-40 anni (l’età di esordio non è infatti uguale per tutti) guardandoci allo specchio iniziamo a notare con sorpresa i primi segni del tempo e spesso ci stupiamo perché ci sembra che questi si siano manifestati tutti in un solo momento.
Nel suo libro la Dott.ssa ci spiega come invece le rughe e i cedimenti comincino già molto prima, da quando – circa dopo i 20 anni – il ricambio cellulare rallenta e la nostra pelle e le strutture sottostanti (che potremmo definire l’“impalcatura” del nostro viso) iniziano a produrre sempre meno sostanze funzionali come l’acido ialuronico e il collagene, perdendo turgore, idratazione e tono.
Anche i fattori ambientali come l’inquinamento, la foto-esposizione, la dieta, l’assunzione di farmaci e in generale tutto quanto concerne lo stile di vita della Persona, influiscono molto su questo aspetto, soprattutto per quanto riguarda la produzione di radicali liberi.
Eternage è l’approccio unico ideato dalla Dott.ssa Beatrice Giorgini per intervenire in maniera non invasiva su tutte le cause dell’invecchiamento, non soltanto sugli aspetti osservabili in superficie, bensì su tutti i piani su cui esso si dipana.
Ogni persona è un soggetto a sé e presenta alcuni “trigger point” specifici, che potremmo definire i punti-chiave dell’invecchiamento. Tramite una fondamentale prima visita accurata, la Dott.ssa Giorgini procede alla mappatura approfondita di tali zone, ideando il piano di trattamento ideale per ognuno.
Il Metodo Eternage presentato nel libro Sempre Giovane Mai Rifatta si basa sui 3 pilastri della Prevenzione, Previsione e Correzione e rappresenta un nuovo modo non invasivo di intendere la cura del viso, in grado di scardinare le numerose paure e preconcetti ancora troppo diffusi, garantendo un’estrema naturalezza dei risultati.
In questo testo la Dott.ssa apre le porte virtuali della sua prestigiosa Giorgini Clinique trasmettendo la sua preziosa visione a tutti coloro che desiderano conoscere l’approccio più innovativo, efficace e completo alla Medicina Estetica
Acquista il nuovo libro della Dr.ssa Beatrice Giorgini “SEMPRE GIOVANE MAI RIFATTA”
Scopri il metodo Eternage