I glutei e le cosce, sono una delle zone del corpo alle quali noi donne dedichiamo maggior attenzione e per le quali siamo pronte a compiere indicibili sforzi. Sarà forse perché il lato B è la parte del corpo femminile più amata dagli uomini, che siamo pronte a qualsiasi cosa per un fondoschiena da urlo?
Resta il fatto che le donne sono pronte a impegnarsi in tutti i modi, con diete, allenamenti, trattamenti estetici, interventi chirurgici, pur di ottenere la silhouette che hanno sempre desiderato.
Purtroppo, nel tentativo di raggiungere i risultati desiderati, si incappa spesso anche in procedure e percorsi poco efficaci, se non addirittura peggiorativi e poco sicuri.
Per chi si rivolge alla Medicina Estetica, per migliorare il proprio corpo, e in particolare gambe e fondoschiena, esistono trattamenti sicuri e capaci di assicurare un risultato veramente strabiliante. Tuttavia per ottenere il miglior risultato, non basta un singolo trattamento, poiché vanno trattati diversi aspetti simultaneamente.
In particolare i passi da percorrere sono 3: recisione delle fibrosi che creano l’aspetto a buccia d’arancia, miglioramento dei volumi e delle proporzioni dei glutei, ricompattazione dei tessuti e stimolazione del collagene per un effetto “push up”.
Vediamo in cosa consiste ciascuno di questi passi e come ottenere un effetto: “Non-Surgical Butt Lift”
- Recisione delle fibrosi che creano l’aspetto a buccia d’arancia.
Attualmente Cellfina è il primo e unico protocollo medico approvato FDA per il miglioramento a lungo termine della cellulite, che consente di recidere in maniera precisa e controllata i setti fibrosi che causano la comparsa dei “buchi” e l’odioso l’effetto “a buccia d’arancia”, che tanto condiziona milioni di donne.
La cellulite infatti, è una forma d’infiammazione cronica del tessuto adiposo, che porta ad alterazioni tali da indurre un ispessimento di alcuni setti fibrosi presenti al di sotto della pelle determinando la comparsa di uno gli inestetismi più evidenti della cellulite: i cosiddetti buchi. Finora non esisteva nessun trattamento in grado di eliminare veramente e completamente tali avvallamenti, ma con l’arrivo di Cellfina è finalmente possibile eliminarli definitivamente.
Cellfina si esegue in una singola seduta ambulatoriale, durante la quale, con una procedura mini-invasiva, il medico recide i tralci fibrotici che rappresentano la causa strutturale della cellulite. I risultati sono apprezzabili già dopo pochi giorni e restano stabili per moltissimo tempo, anche più di 3 anni.
2.Miglioramento dei volumi e delle proporzioni dei glutei.
Il sogno di ogni donna è avere un sedere un sedere rotondo, alto, sodo… Ma non sempre le rotondità sono esattamente dove vorremmo che fossero. Ecco perché il secondo step per un sedere perfetto è il miglioramento dei volumi.
In alcuni casi è indispensabile ridurre l’adiposità della zona di glutei, cosce e banana roll, per scolpire i glutei dei nostri sogni. A tal proposito ci viene incontro, un trattamento che da anni rappresenta una vera e propria alternativa alla liposuzione chirurgica: Coolsculpting.
CoolSculpting è un trattamento non chirurgico e non invasivo, che aiuta a ridurre gli accumuli di grasso localizzati, utilizzando il freddo per danneggiare ed eliminare le cellule adipose. Un metodo indolore che si esegue senza bisogno di anestesia e che non necessita di un periodo di convalescenza. Grazie a questo trattamento è possibile rimodellare la silhouette, andando ad agire sull’adipe ostinato. Il trattamento non ha controindicazioni e assicura ottimi risultati, che durano nel tempo.
Se invece abbiamo bisogno di donare maggior volume e maggiore rotondità ai glutei, è possibile eseguire un trattamento volumizzante e biostimolante, mediante iniezioni di Filler, sicuro e FDA approved. Questo particolare Filler è composto per il 30% da microsfere di idrossiapatite di calcio sospese in soluzione acquosa di gel (70%). E’ un prodotto al 100% biocompatibile e completamente riassorbibile. L’azione volumizzante del prodotto è immediata, inoltre, ha una funzione di stimolazione della produzione di collagene naturale.
Il filler utilizzato è un potente biostimolante che rimane sottocute e stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene, con un effetto riempitivo, rigenerante, particolarmente indicato per le zone in cui c’è lassità cutanea e lieve svuotamento.
- Ricompattazione dei tessuti e stimolazione del collagene per un effetto “push up”.
EVOLVE X è un dispositivo che, attraverso una simultanea combinazione di radiofrequenza e ultrasuoni, tonifica la pelle e a correggere il rilassamento cutaneo.
Il riscaldamento e il raffreddamento controllati assicurano che l’energia venga erogata a vari livelli di profondità, permettendoci di modulare e personalizzare il trattamento, per agire maggiormente sull’adiposità, la cellulite o la lassità. La procedura è sicura, efficace, indolore e non richiede tempi di recupero. Sin dalla prima sessione, la pelle appare più levigata e soda, e seduta dopo seduta, il sedere appare rimodellato, rassodato, sollevato.
Ogni donna può ottenere il lato B che ha sempre desiderato, basta scegliere i trattamenti giusti, e abbinarli a una dieta e attività fisica mirata, per risultati davvero eccezionali e che durano nel tempo.