Ho sempre avuto le occhiaie fin da bambina e pensavo non ci fosse nulla da fare per migliorarle. Alla Giorgini Clinique mi hanno consigliato un filler a base di acido ialuronico specifico per trattare le occhiaie. All’inizio ero un po’ titubante perché avevo paura che la zona trattata potesse apparire eccessivamente gonfia o innaturale. Invece il risultato è stato a dir poco grandioso. Le occhiaie si sono ridotte visibilmente e lo sguardo è apparso subito più fresco e riposato. Non ho avuto alcun fastidio o effetto indesiderato e sicuramente ripeterò il trattamento quando sarà di nuovo necessario.
Il filler per l’eliminazione delle occhiaie è un trattamento di medicina estetica per il ringiovanimento della zona perioculare, nota anche come “valle delle lacrime”. E’ un filler specifico per il contorno occhi che riduce il solco lacrimale, le occhiaie e attenua le borse, adatto sia per le donne che per gli uomini. Non è indicato per le borse palpebrali di grandi dimensioni e per le occhiaie esclusivamente pigmentate, cioè le occhiaie che non hanno un solco lacrimale evidente.
Col passare del tempo la pelle intorno agli occhi, già sottile e povera di grasso, si indebolisce sempre di più: perde di volume, compaiono le prime rughe, le occhiaie e le borse si accentuano, le palpebre si rilassano.
Lo sguardo di spegne e diventa triste. Il filler, a base di acido ialuronico, aminoacidi e antiossidanti (zinco, rame, vitamina B6) ridona i volumi perduti, reidrata, tonifica la pelle e corregge le piccole rughe che si formano intorno agli occhi. L’effetto è naturale e duraturo.