Ho fatto coolsculpting per addome, fianchi e doppio mento. Trovo che sia un trattamento fantastico… i risultati sono davvero buoni e gli effetti indesiderati minimi. Adesso ho programmato altre sedute per trattare le braccia e le gambe, perché mi sono trovata davvero bene.
Eliminare il doppio mento senza bisturi è possibile grazie alla criolipolisi, un trattamento di medicina estetica non chirurgico e non invasivo, molto efficace se il doppio mento è causato dalla presenza eccessiva di tessuto adiposo. Questo si verifica quando lo strato di grasso sottocutaneo nella zona superiore del collo forma una sacca, che assume l’aspetto di un secondo mento (“pappagorgia”), alterando la fisionomia del viso.
La criolipolisi consiste nell’abbassamento controllato della temperatura, fino a che il tessuto adiposo non viene congelato. Le cellule adipose vengono distrutte dal freddo e rimosse naturalmente dall’organismo attraverso i normali processi fisiologici.
Il miglior trattamento al mondo che sfrutta la criolipolisi è CoolSculpting®, un macchinario proposto per la prima volta in Italia dalla Dottoressa Beatrice Giorgini nel suo centro di medicina estetica preventiva e rigenerativa a Bologna.
CoolSculpting® è una tecnologia brevettata che attraverso il raffreddamento mirato delle cellule adipose, ne provoca la morte, ma senza danneggiare i tessuti circostanti. Le cellule trattate vengono cristallizzate ed eliminate naturalmente dall’organismo in poche settimane, senza danni o alterazioni del metabolismo.